Brioches al Farro con Latte di Mandorla y Sciroppo d’Acero
Para el preempaste:
50 g de harina de farro
50 ml de mandorla latte
5 g de lievito de birra fresco
Por empaste:
350 g farina di farro, plus altra per la vorazione
60 g de harina de ségal integral
100 g de sciroppo d’acero
100 ml de mandorla latte
50 ml de aceite de girasol
2 cucchiai de fave di cioccolato
1 uovo fresco
Rebaja
1 tuorlo batido con 2 cucchiai di latte por spennellare
Preparar el preempaste. Sciogliete nella ciotola dell’impastatrice il lievito di birra e un cucchiaio di miele nel latte di mandorla tiepido. Incorporar la farina di farro setacciata mescolando velocemente con una spatola senza impastar. Chiudete la ciotola con la pellicola da cucina e lasciate riposare in un luogo caldo per circa 3 ore.
Prepara el empaste. Ajuste y mezcle la farina di farro y la harina di ségale, ponga la parte 50 y aggiungete il resto nella ciotola contentente il preimpasto. Unite il latte, l’uovo e azionate l’impastatrice a bassa velocità, poi aggiungete lo sciroppo d’acero and qualche cucchiaio di farina. Aumente la velocidad y hágalo lavorare por aprox. 7-8 minuti, finché el empasto è legato. Agregue un raso di sale cucchiaino, aceite a filo y rimanente farina. Continue ad impastare fino a quando the impasto diventa lucido ed elastico e si stacca dalla parete della ciotola.
Revisa el empaste sobre la spianatoia infarinata, lavorandolo ancora a pò incorpora el cioccolato, formatea un panetto y mettetelo di nuovo nella ciotola spennellata con un po’ d’olio. Sigillate il bordo con la pellicola da cucina e lasciate lievitare fino al raddoppio di volume in un luogo caldo e ontano da correnti d’aria.
Capovolgete el empaste sulla spianatoia infarinata, quindi tirate verso l’esterno le estremità poi ripiegatele verso il centro, sovrapponendo i bordi. Enrollar el empaste 180° y madurar la operación.
Dividido en 12 partidos ugualíes. Schiacciate ligeramente ciascuna parte e arrotolate facendo attenzione a not far fuoriuscire l’aria intrappolata con la lievitazione. Formato delle palline. Rivestite con della carta da forno una teglia rettangolare. Sistematevi le brioches e fatale lievitare finché sono raddoppiate di volume.
Espolvorear la superficie con el tuorlo dell’uovo beatto con 2 tazas de latte di mandorla, rociar un poco de agua forno e informatale a 180° por aprox. 25/30 minutos.
Pirófila Le Creuset <3
Un abracio!!!
marianna franchi
Source link