Brioches al Farro con Latte di Mandorla y Sciroppo d’Acero / menta e liquirizia

Tornare da quest parti dopo una lunga assenza è semper un grandiissimo piacere, ogni volta è come rientrare a casa. Ma che cavolo di fine ho fatto? ! 🙂 Ho passato gran parte del mio tempo al mare – in questo periodo è fantastico – e anche in montagna, lavorando addirittura! Le cose da raccontare e da condividere perciò si sono acumula mi promesa che prima o poi vi racconterò tutto. Vi lascio soltanto la ricetta delle brioches sotto, sono perfette per la prima colazione insieme a del buon caffè, mentre per chi si stesse chiedendo se quel panettone lì nella foto l’ho fatto io, posso affermare orgogliosa di me stessa che quest’anno grazie alla ricetta di Paoletta y Micaela sono riuscita finalmente a farlo! Sembra imposible ma dicembre è oramai llegado al final, vi abbraccio e mi auguro di cuore che questo 2017 sia un anno meraviglioso e di pace per tutti!

Brioches al Farro con Latte di Mandorla y Sciroppo d’Acero

Para el preempaste:

50 g de harina de farro
50 ml de mandorla latte
5 g de lievito de birra fresco

Por empaste:

350 g farina di farro, plus altra per la vorazione
60 g de harina de ségal integral
100 g de sciroppo d’acero
100 ml de mandorla latte
50 ml de aceite de girasol
2 cucchiai de fave di cioccolato
1 uovo fresco
Rebaja
1 tuorlo batido con 2 cucchiai di latte por spennellare

Preparar el preempaste. Sciogliete nella ciotola dell’impastatrice il lievito di birra e un cucchiaio di miele nel latte di mandorla tiepido. Incorporar la farina di farro setacciata mescolando velocemente con una spatola senza impastar. Chiudete la ciotola con la pellicola da cucina e lasciate riposare in un luogo caldo per circa 3 ore.

Prepara el empaste. Ajuste y mezcle la farina di farro y la harina di ségale, ponga la parte 50 y aggiungete il resto nella ciotola contentente il preimpasto. Unite il latte, l’uovo e azionate l’impastatrice a bassa velocità, poi aggiungete lo sciroppo d’acero and qualche cucchiaio di farina. Aumente la velocidad y hágalo lavorare por aprox. 7-8 minuti, finché el empasto è legato. Agregue un raso di sale cucchiaino, aceite a filo y rimanente farina. Continue ad impastare fino a quando the impasto diventa lucido ed elastico e si stacca dalla parete della ciotola.

Revisa el empaste sobre la spianatoia infarinata, lavorandolo ancora a pò incorpora el cioccolato, formatea un panetto y mettetelo di nuovo nella ciotola spennellata con un po’ d’olio. Sigillate il bordo con la pellicola da cucina e lasciate lievitare fino al raddoppio di volume in un luogo caldo e ontano da correnti d’aria.

Capovolgete el empaste sulla spianatoia infarinata, quindi tirate verso l’esterno le estremità poi ripiegatele verso il centro, sovrapponendo i bordi. Enrollar el empaste 180° y madurar la operación.

Dividido en 12 partidos ugualíes. Schiacciate ligeramente ciascuna parte e arrotolate facendo attenzione a not far fuoriuscire l’aria intrappolata con la lievitazione. Formato delle palline. Rivestite con della carta da forno una teglia rettangolare. Sistematevi le brioches e fatale lievitare finché sono raddoppiate di volume.

Espolvorear la superficie con el tuorlo dell’uovo beatto con 2 tazas de latte di mandorla, rociar un poco de agua forno e informatale a 180° por aprox. 25/30 minutos.

Pirófila Le Creuset <3

Un abracio!!!

marianna franchi

Source link