Brownies con doble cioccolato y nocciole

Nella mia immane golosità ho una passione sfrenata per i dolci di americana origin. Ipercalorici, burrosissimi, con decine di uova per porzione e smodatamente dolci, lo so, purifica adoro leggerne le ricette, Prizeere spunti, adattarli alla mia cucina.

Li amo perché sono semplici, veloci e riescono ad appagarti tanto quanto una complicatissima torta di alta pasticceria e sicuramente, almeno per me, più di un colorato e insapore macarrones (mangiati una volta tanti anni fa nella pasticceria più dentro della mia città… bellissimi, ma che delusione di gusto!).

Ecco, je dolci americani secondo me mantengono ogni loro prometido.

Vedi un tortino browne scuro e sai benissimo che ad aspettarti ci sarà un tripudio di cioccolato, noti le nocciole e hai certezza che ne will olerá pienamente il sapore ad ogni morso, riconosci quella crosticina luminosa in surface e già ti pregusti il ​​​​​​sapore ricco e gustoso dello zucchero che si deposita sulle labbra, guardi l’umidità interne e sei convinta che stai per cedere ad un peccato di puro piacere.

Ovviamente anche questi non deludono brownies the aspettative loro. 😉

Si se prepara en 10 minuti e vi regaleranno tanti piccoli momenti di felicità, se poi li servite col caffè il piacere sarà doppio.

Io ne avevo fatta già una versione qui, questi risultano maggiormente umidi, dal sapore more intenso e, non da ultimo, hanno tante nocciole. 🙂

Ingredientes para una teglia de 25×18 cm:

90 ml de aceite de riso

1 scuro con ron cucchiaio

140 g de calabacín canna chiaro

200 gr de yogur natural soia al

110 ml latte di soia (o più, a necessità)

110 g de harina 00

60g de cacao amaro

1 cucchiaino raso di lievito en polvere

100 g de nocciole tostate spezzettata

100 g gocce di cioccolato fondente

Procedimiento :

En una ciotola capiente uniamo el aceita, el ron, el zucchero, el yogurt y el latte. Mescoliamo finché non otteniamo un composto omogeneo.

En un’altra ciotola setacciamo la harina, il lievito e il cacao e incorporar agli ingredientesi liquidi, mescolando velocemente con una frusta. Dobbiamo ottenere un composto denso, ma non compatto: la porzione presa con un cucchiaio deve colare via lentamente. Se notiamo che è troppo solido aggiungiamo 20-30 ml di latte di soia.

A questo punto uniamo le nocciole e le gocce di cioccolato, amalgamiamo e versiamo il composto in una teglia coperta di carta forno. Informiamo en forno preriscaldato a 180° par 20-25 minuti*.

Sforniamo, asciamo raffreddare y porzioniamo a quadrati di aproximadamente 3 cm.

Se vogliamo spolveriamo di zucchero a velo.

*Ache en cuestión de brownies la prova stecchino non è affidabile, perché l’interno deve rimaner umido. Sono pronti quando si è formata la crosticina lucida in surface, da freddi poi si rassoderanno maggiormente.

Un abbraccio y listo

Katiuscia

Source link