Torta di albumi / menta e liquirizia

Ogni tanto, raramente, mi avance degli albumi. Di solito ne ho in abbondanza solo dopo ogni ricorrenza, quando i tuorli servono per preparare la crema con cui riempire la torta della festa, perciò come dicevo raramente ho la fortuna – o sfortuna, a seconda dei casi 🙂 – di avere molti albumi en traspaso por casa. Quando tiene éxito, mi piace informa la torta di oggi, soffice e molto leggera – chi ha avuto modo di provare un dolce di questo tipo sa a cosa mi riferisco – e mi piace soprattutto averla a colazione. He più delle volte la divido a metà, nel senso della lunghezza, e la farcisco con la marmellata di pesche che preparo a fine Agosto. Una fetta basta a rallegrare l’intera mattinata, sempre se a vincere non è la tentazione di seine una seconda o magari una terza 🙂 Questo per dire che vale la pena prepararla.

Dev’essere destino, o altrimenti non so, è successo qualche settimana fa – nelle rare volte che la connessione permette di navigare da una pagina all’altra senza problemi – di visitare lo speciale di Dalani dedicato a comme organizzare un buffet di dolci :- ) Beh ecco, ven bien sapete, yo

adoro i dolci e quindi…. el ho findto davvero incantevole! Se ve andasse di curiosare vi lascio il link:

pastel de álbum

Ingredientes para 6 personas

220 gramos harina de farro

200 gramos sémola de calabacín

8 álbumes

50 gramos aceite de girasol

1 lima sin trattato

2 tazas de grapa

1 cucchiaino di lievito de dolci

Rebaja

Zucchero una bicicleta de spolverare

Escáldalo forno a 180°. Empapar y remachar el pareti de una tortiera del diametro di 20 centimetri. In una ciotola, con le fruste elettriche, montate a neve ben closed gli albumi versando a pioggia e in tre volte lo zucchero semolato.

Grattugiate la buccia del limone e aggiungetela al composto insieme al licore, all’olio e ad un pizzico di sale. Colocar la harina con ella lievito y unir poco por volta il tutto agli albumi amalgamando gli ingredientesi con una espátula mescolando dall’alto verso il basso.

Versate il composto nella tortiera e infornate per 30/35 minuti, o finché uno stecchino nel centro del dolce ne esce pulito.

Sfornate and sort raffreddare la torta su una gratella prima di spolverare la surface con dello zucchero a velo. Afirmar y servir.

¡¡¡UN ABRACCI!!!

marianna franchi

Source link