Torta Salata con Zucca, Funghi y Spinaci / menta y liquirizia

Questo è ciò che mi piace preparare con l’arrivo dell’autunno, quando iniziano i primi freddi o c’è voglia di mangiare qualcosa di più pratico. Preparar la sfoglia con una mezcla de harina, bianca farro y harina con farro integral pero ottenere una consistencia maggiore ma leggera e friabile. L’idea in più potrebbe essere quella di sstituire la harina di farro bianca con harina di grano saraceno, questo naturalmente se amate sapori più importanti. El empaste della sfoglia contiene burro, ma meno rispetto a quella tradizionale. Qui la zucca è tagliata a tocchi e poi arrostita con un rametto di rosmarino, trovo si un ottimo modo per conferire carattere e consistencia alla torta nel suo insieme, oltre a dare una spinta al sapore. Nella ricetta è abbinata a funghi champignon e al caprino… gli spinacini sono facoltativi, ma sarebbe un vero peccato ometterli, aggiungono un bellissimo tocco di colore in più… non trovate sia così?

Torta Salata con Zucca, Funghi y Spinaci

por la base

100g de harina de farro más quella por lo stampo
100g de harina de farro integral
100 g de burro più quello per lo stampo
1 cucchiaio de semi misti macinati
1/2 cucchiaino di lievito por ensalada de torta (facoltativo)
Rebaja

Per il ripieno

400 g de polpa de zucca delica
300 g de hongos di funghi
2 aglio picantes
150 g formaggio de capra
2 unidades
150 ml de café con leche fresco
2 rebanadas de espinacas
1 rametto de rosmarino
1 ciuffo de prezzemolo
1/2 bicchiere de vino bianco
boda moscata
Aceite extravergine d’oliva
Rebaja
abuelo

Coloque la harina en la espianatoia con il lievito, aggiungete una presa di sale, i semi misti e il burro ben freddo, tagliato a tocchetti, y lavorate con le dita fino a ottenere un composto sabbioso. Incorpore 4-6 cucharadas de agua y lavore ancora fino a ottenere una pasta homogénea, poi avvolgetelo en un foglio di carta da forno y fatelo riposare en nevera por 30 minutos.
Tag the zucca a tocchi, poi sistematela in a teglia foderata con carta da forno, aggiungete il rosmarino spezzettato and condite con un filo di olio, sale e pepe. Coprite con un foglio di carta da forno, sigillando bene ogni lato, e cuocete in forno già caldo a 200 °C per circa 20-25 minuti.
Pulite i funghi, privandoli della parte terminale terrosa e passandoli con un telo umido, e tagliateli a pezzetti. Sbucciate gli spicchi di aglio, tritateli finemente con un ciuffo di prezzemolo e fateli rosolare in un tegame, a fuoco dolce, con un filo di olio caldo. Unite i funghi and proseguite la rosolatura per 3-4 minuti a fuoco vivo, poi bagnate con il vino, lasciatelo evaporare, quindi coprite con un coperchio e cuocete per 10-15 minuti, regolando di sale e pepe verso fine cottura.
Stendete la pasta sula spianatoia infarinata y disponetela in one stampo da crostata da 24 cm imburrato e infarinato. Bucherellate il fondo con una forchetta y sistemate sopra un disco di carta da forno. Agregue sopra uno strato di legumi secchi y cuocete en forno già caldo a 180 °C por 20 minuti, o finché la pasta non risulterà leggermente dorata.
Sgusciate e sbattete le uova in una ciotola, poi unite il caprino, il latte, sale, pepe e noce moscata.
Togli la pasta dal forno, elimine las verduras y el carro, poi distribuite dentro gli spinacini, i funghi e la zucca preparati, coprite con il composto liquido y cuocete in forno già caldo a 180 °C por 30-35 minuti. Servite completando con una spolverizzata di pepe.

¡¡¡UN ABRACCI!!!

marianna franchi

Source link